Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Allenamento Esercizi addominali

Addominali e dieta

L'allenamento non basta

addominali e dieta

In questo sito potete trovare gli allenamenti più utili per i vostri addominali.

Il solo esercizio degli addominali non basta per ottenere un addome piatto e scolpita, ma CicloPiemonte.com vi aiuterà con semplici ma efficaci guide allenamento.

E' una credenza dura a cadere quello secondo il quale gli esercizi per gli addominali sarebbero il modo migliore per ottenere un ventre piatto e con buona definizione.

Troverete una breve descrizione anatomica e dei principali esercizi per gli addominali, una guida con la giusta esecuzione dell'attività muscolare.
Gli addominali partecipano al contenimento del ventre, combinato con i muscoli lombari.

Come per tutti i gruppi muscolari, l'allenamento ne provoca l'ingrossamento, quindi se avete la pancia intesa come ciccia e ingrandite gli addominali, vi ritroverete con un ventre ancora più gonfio. Per questo va abbinata una corretta alimentazione.

Da sempre si scrive su come si esercitano in modo corretto i muscoli dell'addome e a tal proposito questo sito vi aiuterà a capire bene come allenarvi.
I muscoli del vostro ventre riguarda muscoli posturali e la loro tonicità porta un effetto protettivo per la schiena evitando difetti di curvatura.
Trovate qui gli esercizi per il vostro allenamento : vedi esercizi addome


Potete allenarvi anche con l'aiuto di una panca per addominali che vi aiuti nell'esecuzione dell'esercizio. Vedi panca addominali.
I muscoli addominali possono essere divisi in 4 gruppi fondamentali:Grandi obbliqui, piccoli obbliqui, laterali , frontali. Tutti vanno allenati con attenzione e costanza.

Vedrete così gli esercizi per gli addominali bassi , alti e traversi con alcune tabelle di allenamento.
Uno degli obiettivi è sicuramente di avere un addome piatto e questo si ottiene con un buon allenamento insieme ad una dieta equilibrata.