Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Addominali scolpiti: scopri tutti i trucchi per addominali perfetti

Gli addominali sono di certo una parte del corpo che da sempre uomini e donne cercano di migliorare e mantenere perfetti ma questo comporta di certo molti sacrifici e dedizione.

addominali scolpiti scopri tutti i trucchi per addominali perfetti
Addominali scolpiti

E' bene sapere che per poter avere un addome tonico non bisogna tenere in considerazione solamente il loro aspetto esteriore ma è bene che i propri muscoli diventino forti in quanto essi sono i principali responsabili per poter mantenere una perfetta postura eretta ed anche un equilibrio migliore, evitando inoltre l'insorgere del mal di schiena.

Mantenere i propri musoli addominali perfetti ed in salute è molto importante per poter essere in grado di svolgere al meglio le normail attivitò quotidiane oltre al fattore estetico che è molto importante anch'esso.
Non tutti sanno che ci sono dei trucchi che permettono di poter avere degli addominali scolpiti e renderli quindi perfetti e ben visibili.

Il primo trucco è quello di svolgere degli esercizi che sono mirati nella fortificazione e tonificazione dei suddetti muscoli riuscendo a ridurre il grasso in eccesso, è bene effettuare delle attività che incrementano le fasi cardiovascolari. Il segreto per avere dei muscoli ben scolpiti è quello di non avere un peso troppo elevato e che la propria percentuale di grasso corporeo non dev'essere inferiore al 15% nelle donne e al 10% negli uomini.

Per poter misurare al meglio la percentuale di grasso corporeo di possono reperire in commercio delle apposite bilance oppure è possibile richiedere il calcolo all'interno di un centro benessere, in questo modo sarà semplice verificare se, prima di effettuare gli esercizi è bene diminuire il proprio peso corporeo.

Il trucco per gli addominali scolpiti è quello di eseguire un allenamento cardiovascolare regolare per circa 45 minuti consecutivi e ripetuti per 5 volte alla settimana, è bene ricordarsi che assieme a questi esercizi è possibile utilizzare delle apposite attrezzature che incrementano lo sviluppo degli addominali come per esempio il tapis roulant oppure la ciclette, senza mai scordare i benefici nell'eseguire il nuoto oppure anche dell'aerobica.

Il secondo trucco per poter avere un addome scolpitoè quello di seguire una dieta che permetta di poter perdere peso in modo sano assicurando la perfetta visibilità degli addominali associandolo inoltre a degli esercizi addominali sfruttando un piano inclinato come per esempio su di una panca ed utilizzare anche gli attrezzi specifici come per esempio la fit ball per incrementare al meglio la buona riuscita degli addominali.

Un altro trucco è quello di svolgere in modo corretto gli esercizi, tenendo il muscolo contratto e la schiena sempre piatta, inoltre bisogna ricordarsi di mantenere i gomiti sempre ben aperti ed anche di ricordarsi di distendere per bene il collo. Sono infatti molte le persone che eseguono gli esercizi in modo scorretto tenendo sempre i gomiti chiusi e curvando la schiena.

Un altro trucco è quello di non ripetere per troppe volte le serie di esercizi in quanto non è il numero di crunch che porta al riuscire a scolpire gli addominali ma la loro corretta esecuzione, il consiglio è quello di eseguire 3 serie da 12 fino ad un massimo di 20 ripetizioni di differenti esercizi per riuscire ad allenare tutti i muscoli .

Scopri di più nel nostro dossier: Addominali