Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Chirurgia estetica

Come si svolge l'operazione estetica

Intervento e anestesia

come si svolge operazione estetica

Ogni intervento chirurgico richiede un'anestesia. Dunque avrete da fare una visita pre-operatoria completa, un esame da parte dell'anestesista; quest'ultimo deciderà se potrete essere anestetizzati, o no, ed il tipo d'anestesia.

Tutto ciò è certamente un po'costrittivo ma capirete che è per la vostra sicurezza, che non esistono 'piccoli interventi' e che queste consultazioni sono assolutamente necessarie.

L'anestesia è praticata di solito nel modo seguente:
Già addormentato con un pre-farmaco fatto nella camera, sarete portati in sala operatoria dove tutto è preparato per l'operazione: disinfezione, messa in atto delle procedure operative, disegno delle incisioni;
Quando tutto è pronto, l'anestesista inietterà un prodotto che vi anestetizzerà per alcuni minuti. Durante questo tempo, l'anestesia locale sarà praticata nella zona interessata, la zona da operare sarà completamente insensible e l'intervento si svolgerà confortevolmente;
Nel caso di un'anestesia generale vi addormenteranno completamente. Questa decisione sarà presa in funzione della vostra età, della vostra 'agitazione', dell'importanza dell'operazione. Ne discuterete con l'anestesista che deciderà con voi.