Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Allenamento Esercizi addominali

Esercizi per addominali

Ecco come allenare i muscoli dell'addome per un ventre perfetto

Esercizio addominali Sollevate la cima del busto tenendo il vostro capo nelle vostre mani, ed osservate sempre verso l'alto per evitare di forzare sulla cervicalei. Il fondo della schiena (lombari) deve sempre restare attaccato al suolo
questa versione del crunch (senza le mani) permette ai principianti che hanno difficoltà a sollevare il busto, di effettuare il movimento senza difficoltà per un lavoro efficace. Sollevate il busto provando a toccare le vostre ginocchia con le vostre mani.
Esercizio addominali Sollevate la cima del busto pur effetture una rotazione verso il ginocchio opposto. Lavorate daun lato, quindi invertite la posizione per lavorare l'altro lato. Attenzione non forzare sulla cervicale.
Esercizio addominali Quest'alternativa permette ai principianti che hanno difficoltà a sollevare il busto, di effettuare il movimento senza difficoltà. Vi basta sollevare il capo di alcuni centimetri e toccare il vostro piede con la mano per lavorare da un lato ed invertire per l'altro. La testa è tenuta con l'altra mano.
Esercizio addominali Il sollevamento delle gambe permette di lavorare gli addominali in una più grande ampiezza e più intensamente. Nella posizione a fianco, sollevate leggermente il bacino dal suolo con piccoli movimenti. Le gambe devono essere piegate e leggermente inclinate verso il vostro busto.
Esercizio addominali Questa versione è consigliata ai principianti o alle persone aventi problemi alla schiena. Effettuate lo stesso sollevamento di bacino ma con le gambe piegate.
Esercizio addominali In questo movimento, dovete provare a toccare i vostri piedi con le vostre mani, le gambe sono dirette verso l'alto. Solo il busto si solleva, il fondo della schiena resta attaccato al suolo.

Pensate alla respirazione!

panca addominaliSe avete dolori alla cervicale effettuando i movimenti di addominali, potete anche utilizzare un apparecchio che vi allevierà lo sforzo sul tratto cervicale durante gli esercizi.

stretching addominali Dopo tutti questi movimenti, è utile tendere gli addominali come qualsiasi muscolo. Potete mettervi nella posizione del cobra oppure effettuate delle respirazioni addominali che tenderanno i vostri addominali quando gonfiate il ventre.


allenamento degli addominali bassi Addominali bassi : come allenare il basso ventre
test e allenamento Test Addominali : valutate il loro stato di forma
Allenamento addominali : consigli per migliorare
esercizi ventre piatto

Ventre piatto : 9 consigli

Tabelle di allenamento per un ventre piatto

panca addominali piana Panca allenamento addominali : molto utile per migliorare

Esercizi vari :