Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Chirurgia estetica

Il consulto di Chirurgia estetica

Ciò che occorre sapere sulla visita

il consulto di chirurgia estetica

Risultato di un percorso personale, la chirurgia estetica conosce oggi un vero incremento.

Nonostante quest'evoluzione, la consultazione, l'anestesia ed il costo delle sue operazioni restano misteriosi. Ciclopiemonte prova a dirvi la verità.

In chirurgia estetica, la relazione tra il paziente ed il chirurgo è essenziale. La prima consultazione permetterà all'esperto di valutare le domande del paziente e ritenere se sono realizzabili. Da parte sua, il paziente potrà giudicare in parte della serietà del medico, delle sue qualificazioni e della qualità dell'informazione che gli è trasmessa.

La visita
Di norma, la consultazione comprende:
Un'analisi approfondita per circoscrivere le motivazioni del paziente. Permette anche di giudicare la sua stabilità psicologica;
L'esame clinico 'dell'imperfezione' che motiva la consultazione, completato da fotografie e radiografie
La spiegazione, in dettaglio, delle modalità dell'intervento e del risultato ricercato, enumerando chiaramente gli inconvenienti e le conseguenze (cicatrici, tempo di decorso ecc...);

In alcuni casi, è possibile mostrare esempi di interventi simili. Tutto sarà esposto nei dettagli: la vostra informazione deve essere completa.

È delicato, in compenso, informare senza consultazione sul costo degli interventi, che dipende da diversi fattori che variano secondo i pazienti.

Un tempo di riflessione tra la consultazione e l'intervento è necessario. Il paziente non deve esitare a chiedere una seconda visita se ha bisogno di spiegazioni complementari.