Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Chirurgia estetica

Il lifting

Tecnica di chirurgia estetica per il ringiovanimento

il lifting

Lifting

Domande e consigli sul lifting

Durata Lifting Risultati del lifting e sua durata

Chi non ha pensato un giorno a ringiovanire di 10 anni grazie ad un piccolo lifting.

Cosa si può correggere, quali sono i rischi e quali le complicazioni. Per essere più preparati prima di prendere questa decisione.

Se è il testimone delle nostre emozioni e della nostra personalità, il viso porta anche i segni del tempo. Sotto il peso degli anni, la pelle si abbassa, le sue linee si curvano dando a volte un'aria triste.

Cosa è un lifting?
Il termine lifting designa tutte le operazioni destinate a correggere il decadimento della pelle. Il viso nel corso dell'età diventerà più prolungato con un abbassamento delle guance e la comparsa di una cavità in mezzo alla guancia. La perdita dell'ovale del viso, la comparsa di rughe, l'approfondimento dei solchi d'espressione si manifesteranno necessariamente. Non ci sono lifting facili o lifting complessi, l'idea è di adattare la regione da trattare in funzione degli obiettivi che si sono determinati con il paziente.

Si potrà così abbinare un lifting della regione temporale che trae sull'angolo dell'occhio, le guance, lifting cervico-facciale trattando le rughe del collo. Si tratta di un'operazione di rinnovamento per la quale non ci sono età determinate poiché non si invecchia tutti nello stesso modo, ma è raro prevederla prima dell'età di 40 anni. Questo è da differenziare dai liftings di trasformazione morfologica (mask-lift) che modificano l'asse degli occhi e la forma delle guance.

I liftings possono essere associati a gesti di liposuzione a livello della regione del collo quando c'è un eccesso di grasso.