Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Chirurgia estetica

La crescita della chirurgia estetica

Chi vi ricorre e quanti

la crescita della chirurgia estetica

Seno troppo piccolo, naso troppo grosso, rughe all'angolo degli occhi, la generazione di oggi rifiuta di invecchiare.

E poiché oggi, la medicina offre delle soluzioni perché non approfittarne? Da 15 anni, la chirurgia estetica conosce così un aumento incredibile.

Negli Stati Uniti ed in Europa, la chirurgia estetica vive da una quindicina di anni una vera rivoluzione. Se fino a ieri solo le stars potevano accedervi, oggi diventa accessibile a più grandi numeri. In testa alle operazioni, la liposuzione è la più richiesta negli USA. Secondo American Academy Cosmetic Surgery, la liposuzione è l'operazione più richiesta con circa 700000 domande nel 2004. I tre altri interventi più popolari riguardano le palpebre (blefaroplastica), l'aumento del seno e infine il lifting.

Oltre Atlantico, gli esperti attribuiscono questi grandi numeri alla stabilità relativa del costo delle operazioni, all'aumento del potere d'acquisto, alla divulgazione della chirurgia estetica, allo sviluppo di procedure molto leggere (peeling chimici, iniezioni antirughe, ecc.) ed al fatto che la generazione di chi non vuole invecchiare è oggi intorno alla quarantina.

Questo fenomeno non è riservato agli americani. In Italia ogni anno vengono eseguiti 1,7 milioni di interventi estetici, ben 100mila di questi sono interventi chirurgici (Liposuzione, Mastoplastica, Blefaroplastica, Addominoplastica, Ginecomastia)

Gli uomini non sono si salvano dai diktats della bellezza. 1 su 4 di questi interventi sono per pazienti maschi. Anche se le sue motivazioni differiscono , il sesso forte si occupa sempre di più della sua immagine.

Per questo, sempre più uomini scelgono di dire addio alle loro maniglie dell'amore, combattere la loro calvizie, sagomare le loro borse sotto gli occhi o anche prolungare il pene. Negli Stati Uniti, le procedure più richieste dagli uomini riguardano il trattamento della calvizie, la liposuzione e la chirurgia delle palpebre.

Ma prima di compiere questo passo, vi consigliamo bene di giudicare l'utilità di tale intervento. Parlate con il vostro ambiente familiare, il suo parere può influenzare il vostro. Parlatene al vostro medico, può consigliarvi sulle indicazioni e sulle contro-indicazioni di questa o quell'operazione. Ma generalmente, il ricorso alla chirurgia estetica è il frutto di un passo personale. Se avete deciso per questa via, assicuratevi di scegliere bene il vostro chirurgo, informatevi sulle contro-indicazioni ed il decorso operativo ed il costo dell'operazione prevista. Scoprite numerosi elementi di risposta nel nostro sito.