Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Chirurgia estetica

Operazioni di chirurgia estetica

Gli interventi più richiesti

operazioni di chirurgia estetica

Le operazioni di chirurgia estetica aumentano sempre di più: si è stimato che sono circa due milioni, in media, le persone che in Italia, ogni anno, si rivolgono ad interventi di chirurgia plastica.

Statisticamente gli interventi più richiesti sono rivolti a naso e seno, poi seguono lifting al viso e collo.
Sulla base di un percorso personale, la chirurgia estetica conosce oggi un vero boom. Però a seguito di quest'evoluzione, la visita, l'anestesia ed il prezzo delle sue operazioni restano spesso vaghi.

Altro tema discusso tratta la blefaroplastica è una tecnica chirurgica di natura estetica, utile per la ricostruzione della palpebra, tramite la rimozione della pelle in eccesso.

Rughe evidenti, il seno non più tonici, labbra sottili, con la chirurgia estetica, la bellezza è ora a portata di bisturi. Ma si tratta di una moda o di un reale modo per sentirsi meglio? Che tipologia di donne che vi ricorrono? Quali utili consigli dare loro?

Il nostro scopo primario è quello di fornire al paziente una serie di servizi, informazioni, piccoli aiuti per un approccio coscienzioso con la Chirurgia Estetica.
Con chirurgia estetica si definisce quella parte della chirurgia estetica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti finalizzata al cambiamento di parti anatomiche del corpo al fine di apparire più piacenti.

In questo sito potete avere informazioni, dettagli tecnici, prezzi e informazioni sui finanziamenti per le operazioni di Chirurgia Estetica. Blefaroplastica, Lifting, Liposuzione e altro ancora.
Potete trovare informazioni sulla liposuzione (tradotto: aspirazione del grasso) è una tecnica chirurgica che consiste nella rimozione di una certa quantità del grasso sotto pelle attraverso una cannula che aspira. E' questo uno degli interventi di chirurgia estetica più realizzati. Si utilizza spesso per risolvere un problema di cellulite, ma anche per trattare il Lipoma, una malattia benigna del tessuto adiposo.


La chirurgia estetica si è in gran parte sviluppata negli ultimi anni. Oggi tutti, o quasi, hanno i mezzi economici per sfruttarne i benefici.
Potete leggere nozioni anche sul lifting facciale, per il ringiovanimento del viso togliendo le rughe e l'eccesso di pelle e di tessuto grasso dalle guance, dal mento e dal collo.

Le operazioni estetiche più frequenti sono quelli di Liposuzione (fianchi e sedere), Blefaroplastica (palpebre) e Lifting al viso.
La chirurgia estetica infatti oggi non è più riservata alle stelle Hollywoodiane. I suoi vantaggi riguardano oggi ambedue i sessi, qualsiasi età, e non necessariamente solo i ricchi. Ormai banalizzata, la chirurgia estetica ha conosciuto recentemente un cospicuo aumento dei suoi estimatori.