Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Allenamento Alternative al ciclismo

Allenamento Spinning

Allenamento in bici anche in palestra

Spinning

Spinning: un bruciatore di calorie molto efficace e un allenamento cardiaco per eccellenza, lo spinning è l'attività ideale per perdere del peso senza le preoccupazioni climatiche.

Praticate la bicicletta e cercate un allenamento con nuovi stimoli allo scopo di migliorare le vostre qualità fisiche e muscolari? Prendete parte ad una seduta di Spinning e non smetterete più.
Tonificatione, miglioramento della vostra capacità cardiorespiratoria e rafforzamento muscolare delle vostre gambe, lo Spinning è un'attività fisica che può fare perdere fino a 800 calorie per seduta.
Questo corso collettivo motivante e di facile utilizzazione per l'utente è fortemente raccomandato se uno dei vostri obiettivi primari è la perdita di peso o il mantenimento della forma per i ciclisti atleti.
Essendo ogni bicicletta fornita di una cinghia a resistenza variabile, potete regolare l'intensità nel corso dell'allenamento in funzione del vostro livello e secondo le direttive dell'allenatore.
Che siate un ciclista esperto, intermedio o semplicemente alle prime armi, troverete il vostro livello.
Quest'attività fisica genera anche meno impatto sulle articolazioni che la corsa a piedi o gli sport di tipo aerobico.

Bici spinning

Svolgimento di una seduta: una volta che la bicicletta è ben regolata, un riscaldamento morbido e calmo viene effettuato.
Successivamente, il vostro istruttore vi guida attraverso progressioni, sprint ecc.. in un'atmosfera musicale accuratamente scelta e dinamica.
Dopo lo sforzo, un periodo di ritorno alla calma è assolutamente indispensabile per permettere al vostro cuore di ritrovare il suo ritmo normale. Se il vostro istruttore dimentica questa tappa importante, fate da voi anche facendo alcuni passi all'interno della palestra o effettuando alcuni colpi di pedali sulla bicicletta a velocità moderata.
Inoltre, non trascurate un periodo di distensione prima ed alla fine del programma dei muscoli delle vostre gambe (quadricipiti, ischio-tibiali, polpacci...) per evitare e prevenire ogni rischio di traumi.

Seguirà: calorie spinning