Guida all'allenamento, diete e tecnica. Ciclismo, corsa, mtb ecc...

home page ciclopiemonte
Home Page
guida allenamento
Guida Allenamento
Alimentazione dello sportivo
Alimentazione
Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
tecnica bici
Tecnica Ciclismo
Bici
Scrivici
 
Calcolatori :
misure telaio
Misura Bicicletta
misure telaio
Indice massa corporea (IMC)
metabolismo basale
Metabolismo basale (BMR)
Conteggio calorie
Conta Calorie

Home Page Allenamento Allenarsi in casa

Wii Fit : sport e ricreazione a domicilio

Ulteriore possibilità di allenamento in casa

Wii Fit e allenamento

Wii Fit: Grazie a questa piccola tavola, il vostro salone si trasformerà in un club di fitness con tanto di programma di allenamento e tabelle. Wii Fit sta rivoluzionando l' universo dei videogiochi e forse cambierà il vostro approccio all'esercizio fisico. All'origine del Wii Fit c'è un principio semplice: esiste una relazione tra l'equilibrio inerente al nostro centro di gravità e la salute del nostro corpo.

Questo perché, con un utilizzo regolare della pedana vi aiuta a rafforzare il vostro equilibrio corporale e tonificare i vostri muscoli. Nintendo aveva già fatto un primo passo nello sport interattivo con la sua Wii Sports. Questa volta, la piccola tavola intelligente dovrebbe sedurre un pubblico più femminile. Wii Fit propone un nuovo metodo unico e divertente che vi aiuta a restare in forma grazie ad esercizi semplici da fare quotidianamente. Inizialmente, la pedana misura il vostro indice di massa corporea (IMC) ed il vostro centro di gravità. Partendo da questi dati potete così fissare degli obiettivi.

Il programma registra anche i vostri risultati su un grafico così da poter visualizzare i vostri progressi. Non vi resta quindi che iniziare a bruciare calorie facendo aerobica, rafforzare la vostra massa muscolare grazie agli esercizi di ginnastica o scioglierli con le posizioni di yoga. E poiché non si può dimenticare lo scopo primo del Wii (cioè il divertimento), potrete anche sfogarvi con giochi come Step, sala da ballo, Super Hula Hoop.

Wii Fit in pratica
Wii Fit propone vari tipi d'esercizi (dallo yoga per il rilassamento, l'hula-hop per snellire i fianchi, esercizi di fitness.), alla base dei quali c'è un concetto originale ed innovativo per fare un po' di sport da sé. Dopo una piccola seduta di riscaldamento muscolare, abbiamo a disposizione 40 esercizi diversi. Un allenatore virtuale ci spiega gli esercizi, e se si ha più voglia d'una pausa, basta premere il tasto "reset" e addio l'allenatore! Provate a farlo nella vostra palestra.) ;

Ci si può allenare con esercizi d'aerobica che stimolano il nostro ritmo cardiaco e ogni esercizio fisico è buono per migliorare il nostro stato di salute generale. Anche se il Wii Fit non sostituisce una buona seduta di sport, all'aperto o in palestra, appare come un buon complemento all'attività sportiva fatta in casa.

Consumo calorico con Wii Fit